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FAQ Piattaforma

Prestazioni e Chat

Come prenoto una Prestazione?

Prenotare una Prestazione è semplice:

  • cerca il Professionista Sanitario nello spazio di ricerca presente nella tua Home. Puoi cercalo per nome e cognome se lo conosci già, oppure per specializzazione, patologia, sintomi, parti del corpo (ad esempio: cardiologia, ipertensione arteriosa, pressione alta, mal di testa)
  • seleziona il Professionista che desideri, clicca sul bottone “Prenota una Prestazione” e si aprirà in automatico una Chat con AIDA, l’assistente virtuale di Piattaforma che ti mostrerà i dettagli delle Prestazioni prenotabili con quel determinato Professionista 
  • scegli la Prestazione (Consulto o Videovisita) da svolgere sulla Piattaforma e clicca su Prosegui
  • compila i campi (e allega eventuale documentazione clinica in tuo possesso) per inviare al Professionista la tua richiesta di Prestazione e clicca su Vai al pagamento
  • procedi al pagamento della Prestazione per confermarla. Riceverai conferma della prenotazione via e-mail.

Usa il tasto “Contatta la Segreteria” o “Scrivi al Professionista” se hai dubbi sulla Prestazione da prenotare. Se entrambe le funzioni sono disattivate, procedi direttamente alla prenotazione di una delle Prestazioni basandoti sulle relative descrizioni.

Come faccio a chiedere informazioni su una Prestazione prima di prenotarla?

Le Prestazioni che puoi svolgere in Piattaforma sono Videovisita e Consulto scritto.
La differenza tra le due tipologie di Prestazioni sta nella modalità di svolgimento: la Videovisita prevede una videochiamata con il Medico in un giorno e un orario concordati, mentre il Consulto scritto non prevede videochiamata, ma un tempo di risposta che è il Professionista a stabilire.

Per ottenere maggiori informazioni su una Prestazione puoi:

  • consultare titolo e descrizione della Prestazione nella pagina di dettaglio del Professionista
  • contattare la Segreteria del Professionista cliccando sull’apposito tasto “Contatta la Segreteria” presente nella pagina di dettaglio del Professionista, previa attivazione della funzionalità
  • utilizzare la funzione “Scrivi al Professionista” e farti guidare da AIDA, l’assistente virtuale di Piattaforma che, attraverso poche e semplici domande, ti aiuterà a comprendere quella che è la Prestazione più adatta a soddisfare il tuo bisogno di salute
Cos’è la funzione “Contatta la Segreteria” e a cosa serve?

La funzione “Contatta la Segreteria” ti permetterà di entrare in contatto con la Segreteria di un determinato Professionista.
Utilizza questa funzione quando vuoi richiedere gratuitamente informazioni amministrative e burocratiche al Personale di Segreteria del Professionista Sanitario che hai selezionato.
NB: non tutti i Professionisti hanno la funzione “Contatta la Segreteria” attiva.

Cos’è la funzione “Scrivi al Professionista” e a cosa serve?

La funzione “Scrivi al Professionista” o “Scrivi all’Ambulatorio” ti permetterà di entrare in contatto con il Professionista o con l’Ambulatorio attraverso una modalità asincrona (solo scrittura).
Cliccando su questa funzionalità si aprirà in automatico una Chat con AIDA, l’assistente virtuale di Piattaforma che, attraverso poche e semplici domande, ti guiderà a compiere l’azione più opportuna a soddisfare la tua necessità e ad entrare in contatto con il Professionista o con l’Ambulatorio nella modalità più corretta.

Utilizza questa funzione per:

  • prenotare Prestazioni di Consulto scritto (per un primo parere, per un controllo esami, per una visita di follow-up)
  • richiedere documenti sanitari 
  • richiedere approfondimenti su Prestazioni eseguite da meno di 1 mese con quel determinato Professionista o Ambulatorio
  • richiedere informazioni di natura organizzativo-burocratica
Cos’è la funzione “Videochiama il Professionista” e a cosa serve?

La funzione “Videochiama il Professionista” o “Videochiama l’Ambulatorio” ti permetterà di entrare in contatto con il Professionista o con l’Ambulatorio attraverso la prenotazione di una Videovisita.
Cliccando su questa funzionalità si aprirà in automatico una Chat con AIDA, l’assistente virtuale di Piattaforma che ti mostrerà i dettagli delle Videovisite prenotabili e ti guiderà alla prenotazione della Prestazione di tuo interesse.

AIDA: cos’è l’assistente virtuale di Piattaforma e a cosa serve?

AIDA è l’assistente virtuale di Piattaforma che ti guiderà nelle azioni da compiere ogni qualvolta vorrai contattare un Professionista o un Ambulatorio e prenotare una Prestazione.
Nella pagina di dettaglio del Professionista o dell’Ambulatorio potrai – a seconda delle funzionalità attivate dal Professionista o dall’Ambulatorio –  compiere diverse azioni:

  • prenotare una Prestazione 
  • scrivere al Professionista
  • videochiamare il Professionista
  • contattare la segreteria del Professionista

Cliccando su uno di questi bottoni si aprirà in automatico una Chat con AIDA che, attraverso poche e semplici domande, ti guiderà a compiere l’azione più opportuna a soddisfare la tua necessità e ad entrare in contatto con il Professionista o con l’Ambulatorio nella modalità più corretta.

Come funziona la Chat di Piattaforma?

La Chat è lo strumento gratuito che ti permette di avere un contatto diretto e continuativo con i Professionisti Sanitari della Piattaforma.

La Chat con il Professionista o con l’Ambulatorio si apre quando:

  • prenoti e paghi una Prestazione con quel determinato Professionista o Ambulatorio
  • utilizzi la funzionalità “Scrivi al Professionista” o “Scrivi all’Ambulatorio” 
  • il Medico decide di aprire un canale di comunicazione con te

Usala per:

  • farti orientare alla Prestazione (Videovisita o Consulto) più adatta al tuo bisogno
  • accettare proposte di Prestazione aperte dalla Piattaforma dopo che il Medico ha valutato la tua richiesta
  • rimanere in contatto con lo Specialista durante il tuo percorso di cura

La Chat non sostituisce le Prestazioni, ma ti permette di rimanere in contatto con i tuoi Curanti durante tutto il tuo percorso di cura. Ricorda che:

  • le comunicazioni in Chat sono gratuite e non hanno valenza di Prestazione medica
  • i tempi di risposta in Chat del singolo Professionista Sanitario possono variare in funzione delle richieste che ricevono
  • per confermare una Prestazione in Chat dovrai prima procedere al suo pagamento
  • quando c’è una Prestazione aperta la Chat è sempre attiva
  • la chiusura di una Prestazione non equivale alla chiusura della Chat: finché la Chat è attiva puoi scrivere al Medico, anche dopo la chiusura della Videovisita o del Consulto
Che differenza c’è tra Videovisita e Consulto?

Le Prestazioni che puoi svolgere in Piattaforma sono Videovisita e Consulto scritto.
La differenza tra le due tipologie di Prestazioni sta nella modalità di svolgimento: la Videovisita prevede una videochiamata con il Medico in un giorno e un orario concordati, mentre il Consulto scritto non prevede videochiamata, ma un tempo di risposta che è il Professionista a stabilire.
I giorni e orari delle Videovisite impostati dai Medici, così come i loro tempi di risposta ai Consulti, ti vengono segnalati in fase di prenotazione.

In entrambe le Prestazioni puoi scambiare documenti clinici, comprese le immagini radiologiche, con il Medico e ricevere ricette e referti.

Entrambe le Prestazioni si svolgono esclusivamente sulla Piattaforma: puoi prenotarle dalla pagina dei Servizi del Medico oppure accettare le proposte di Prestazione aperte in Chat dalla Piattaforma, dopo che il Medico ha valutato le richieste.
Per confermare ed eseguire entrambe le Prestazioni devi procedere al pagamento.

Come si prenota la Videovisita?

Puoi prenotare una Videovisita dalla pagina dei Servizi del Professionista Sanitario, cliccando sul tasto Prenota.

Ti verrà chiesto di:

  • selezionare una data e un orario tra le disponibilità inserite dal Professionista o richiedere, se indicato dalla Piattaforma, disponibilità a svolgere la Videovisita in orari e giorni diversi da quelli indicati nel Calendario dal Professionista
  • inserire l’oggetto della richiesta e descrivere la tua necessità
  • allegare, se ne sei in possesso, la documentazione clinica dal tuo Fascicolo Clinico oppure dal tuo dispositivo

Alcuni Professionisti Sanitari potrebbero avere disattivato, in fase di prenotazione, l’invio di immagini radiologiche. Altri potrebbero richiedere un sovrapprezzo per il loro invio: questo servizio aggiuntivo ti verrà indicato dalla Piattaforma in fase di prenotazione e aggiunto al totale da pagare per la Prestazione.

Per finalizzare la prenotazione della Prestazione clicca sul tasto Vai al pagamento e scegli il metodo di pagamento che preferisci tra PayPal e carta.

In quanto tempo il medico conferma la mia richiesta di Videovisita On demand?

A seconda delle richieste che riceve, il Professionista Sanitario può impiegare un tempo variabile per evaderle. Solitamente, la tua richiesta per la Videovisita On demand viene confermata entro pochi giorni dal Professionista e tu riceverai una comunicazione via e-mail dalla Piattaforma.

Se non ricevi conferma, puoi scrivere al Professionista in Chat oppure, se attiva, inviare una richiesta di Info tramite la funzione “Contatta la Segreteria” che trovi nella sua pagina di dettaglio.

Infine, puoi contattare il Customer Care all’indirizzo support@welmed.it o al numero 0282960009.
Il Customer Care è attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Come annullo o modifico una richiesta di Videovisita?

Se hai già prenotato una Videovisita e desideri annullare la richiesta, o se vuoi modificare il giorno e l’orario contatta il Professionista Sanitario tramite la Chat o la Prestazione aperta, spiegando la tua necessità.

Il Professionista potrà annullare la Videovisita e avviare la procedura di rimborso, oppure concordare con te nuovi data e orario.

Come si svolge la Videovisita?

La Videovisita è una Prestazione in Telemedicina, su prenotazione, utilizzata nei casi in cui oltre allo scambio documentale è necessario vedersi e parlarsi con il Professionista Sanitario. Il vantaggio di utilizzare la Videovisita rispetto alle visite tradizionali è che, prima della videochiamata, puoi inviare al Professionista Sanitario tutta la documentazione clinica di cui sei in possesso o che lui ti chiederà di fornire.

Per svolgere la Videovisita devi:

  • prenotarla dalla pagina dei Servizi del Professionista Sanitario o accettare la proposta di Prestazione aperta dalla Piattaforma per te nella Chat con il Professionista
  • una volta che la Videovisita è in programma, selezionarla dalla tua Home page in Piattaforma e cliccare sul bottone Entra in Ambulatorio. Il bottone rimarrà attivo e riutilizzabile fino alla chiusura della Prestazione, per eventuali cambi di orario o altre necessità

Il giorno stesso e un’ora prima della Videovisita sia tu che il Professionista Sanitario riceverete una e-mail di promemoria.

Durante o dopo la Videovisita il Professionista Sanitario può emettere un Referto e/o una Ricetta firmati elettronicamente. Sarà il Professionista a decidere quando chiudere la Prestazione.

Come si avvia una Videovisita e cosa mi serve per effettuarla?

Nel giorno e nell’orario programmati per la Videovisita, entra in Piattaforma e seleziona la Videovisita di tuo interesse dalla Home page.
Poi clicca sul bottone Entra in Ambulatorio. Il bottone rimarrà attivo e riutilizzabile fino alla chiusura della Prestazione, per eventuali cambi di orario o altre necessità.
Il giorno stesso e un’ora prima della Videovisita sia tu che il Professionista Sanitario riceverete una e-mail di promemoria.

Il sistema di videochiamata è integrato in Piattaforma, quindi non dovrai scaricare altri programmi specifici. Utilizza un dispositivo aggiornato (computer, smartphone o tablet), una webcam e un microfono funzionanti e una connessione internet stabile.

Puoi fare delle prove tecniche di funzionamento dell’audio e del video del tuo dispositivo nei giorni precedenti alla Videovisita, cliccando sul tasto Entra in Ambulatorio. La prima volta che accederai alla Videovisita dovrai autorizzare il dispositivo dal quale ti colleghi all’uso di microfono e videocamera.

Quanto tempo dura una Videovisita?

Solitamente una Videovisita dura tra i 30 e i 45 minuti: la durata è impostata dal Professionista Sanitario in base alla tipologia specifica di Videovisita.

Come si prenota un Consulto?

Puoi prenotare un Consulto dalla Chat con il Professionista Sanitario, tramite il bottone Richiedi una nuova Prestazione, o direttamente dalla pagina dei Servizi del Professionista, cliccando sul tasto Prenota.

Ti verrà chiesto di:

  • inserire l’oggetto della richiesta e descrivere la tua necessità
  • allegare, se ne sei in possesso, la documentazione clinica dal tuo Fascicolo Clinico oppure dal tuo dispositivo

In fase di prenotazione, per alcuni Consulti, potresti trovare due Servizi aggiuntivi con il loro eventuale sovrapprezzo:

  • la risposta con Priorità, che ti permette di ricevere dal Medico una risposta in tempi più brevi rispetto a quelli impostati per quel Consulto specifico
  • l’invio di immagini radiologiche, che ti permette di inviare al Medico i CD radiologici

Quando presenti, i Servizi aggiuntivi ti verranno indicati dalla Piattaforma in fase di prenotazione e il loro eventuale sovrapprezzo verrà aggiunto al totale da pagare per la Prestazione.

Per finalizzare la prenotazione della Prestazione clicca sul tasto Vai al pagamento e scegli il metodo di pagamento che preferisci tra PayPal e carta.

Come si svolge il Consulto?

Il Consulto è una Prestazione in Telemedicina in cui sia tu che il Professionista Sanitario potete scrivere e allegare documenti (anche i CD radiologici) nella vostra Chat sulla Piattaforma.
Per questa Prestazione non è prevista la Videochiamata: il Consulto viene utilizzato quando è necessaria la sola visualizzazione della documentazione per prescrivere indagini di approfondimento e/o modifiche alla terapia da parte del Professionista.

Il vantaggio di utilizzare il Consulto rispetto alle e-mail e alle app di messaggistica è che tutto quello che viene discusso e scambiato tra te e il Professionista in Piattaforma viene salvato e storicizzato in un unico canale di comunicazione. Ritroverai tutti i Consulti svolti con il Professionista nella Chat con lui, in ordine cronologico.

Per svolgere il Consulto devi prenotarlo dalla pagina dei Servizi del Professionista Sanitario o accettare la proposta di Prestazione aperta dalla Piattaforma per te nella Chat con il Professionista. Così facendo tu e il Professionista potrete scrivervi e scambiare documentazione clinica all’interno di una Prestazione!
Sarà il Professionista Sanitario a valutare quando chiudere la Prestazione: il Consulto si conclude abitualmente con l’emissione di un Referto o una Ricetta da parte del Professionista.

Entro quanti giorni riceverò risposta alla mia richiesta di Consulto?

I tempi di riposta del Consulto sono impostati dal Professionista Sanitario e ti vengono indicati in fase di prenotazione. In media, i tempi di risposta impostati vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

I Consulti con Priorità, invece, hanno dei tempi di risposta più corti: anche questi, in fase di prenotazione della Prestazione, ti verranno indicati in Piattaforma. Il Consulto con Priorità potrebbe avere un sovrapprezzo.

Cosa posso fare se il Medico non risponde a una richiesta di Consulto entro la data prestabilita?

Puoi sollecitare il Medico scrivendo nella Chat di Piattaforma per chiedergli aggiornamenti circa la tua richiesta di Consulto oppure, se attiva, inviargli una richiesta di Info tramite la funzione “Contatta la Segreteria” che trovi nella sua pagina di dettaglio.

Infine, puoi contattare il Customer Care all’indirizzo support@welmed.it o al numero 0282960009.
Il Customer Care è attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Come annullo o modifico una richiesta di Consulto?

Se hai già prenotato un Consulto e desideri annullare la richiesta contatta il Professionista Sanitario tramite la Chat o la Prestazione aperta, spiegando la tua necessità.

Il Professionista potrà annullare il Consulto e avviare la procedura di rimborso.

Come allego documentazione clinica alla mia richiesta di Prestazione?

Quando effettui una richiesta di Prestazione (sia Videovisita che Consulto) puoi allegare la documentazione clinica di cui sei in possesso al Professionista Sanitario.

Nella schermata di prenotazione della Prestazione clicca sul tasto Allega la documentazione clinica: ti verrà chiesto di selezionare un documento già presente nel tuo Fascicolo Clinico oppure di caricarne uno che hai salvato sul tuo dispositivo.

Alcuni Professionisti Sanitari potrebbero avere disattivato, in fase di prenotazione, l’invio di immagini radiologiche. Altri potrebbero offrirlo gratuitamente o richiedere un sovrapprezzo per il loro invio: quando presente in fase di prenotazione, questo servizio ti verrà indicato dalla Piattaforma e aggiunto al totale da pagare per la Prestazione.

Come mi accorgo che il Medico ha risposto alle mie richieste?

Riceverai delle notifiche via e-mail (la stessa con la quale hai effettuato la registrazione) ogni volta che in Piattaforma ci sono delle attività che ti riguardano: le risposte del Medico alle tue richieste rientrano tra queste.

Fascicolo Clinico e documenti sanitari

Cos’è il Fascicolo Clinico e a cosa serve?

Il Fascicolo Clinico è l’archivio nativo della Piattaforma che raccoglie tutti i tuoi dati e documenti sanitari. Il Fascicolo storicizza la tua intera storia clinica, è sicuro e sempre consultabile online da te e, con il tuo consenso, anche dai Professionisti Sanitari che fanno parte del tuo Care Team.

Quando hai effettuato la registrazione in Piattaforma, infatti, ti è stato chiesto di esprimere il consenso alla creazione del Fascicolo Clinico e alla sua condivisione con i Professionisti Sanitari che ti hanno in cura e che verranno coinvolti nel tuo percorso di cura.
Permettere ai Professionisti Sanitari di accedere al tuo Fascicolo Clinico serve a:

  • agevolare il loro confronto e la condivisione multidisciplinare, ai fini di un’ottimale gestione clinica
  • accedere al Fascicolo e tenerlo aggiornato attraverso il caricamento di ulteriori documenti

Puoi verificare se hai prestato il consenso alla creazione e condivisione del Fascicolo Clinico dalle Impostazioni del tuo Profilo, nella sezione “Termini e condizioni”.

Utilizzare il Fascicolo Clinico in modalità collaborativa, ovvero dando accesso anche ai tuoi Professionisti Sanitari, ti permette di condividere in Piattaforma dati, informazioni e documenti sanitari in maniera sicura e protetta.
Tutto ciò che viene caricato nel Fascicolo Clinico è visibile a te e ai Professionisti Sanitari che fanno parte del tuo Care Team. Inoltre, il Fascicolo raccoglie e organizza tutti i documenti, le ricette e i referti scambiati nella Chat e durante le Prestazioni: in Piattaforma il Fascicolo Clinico e le tue comunicazioni (Chat e Prestazioni) con il Professionista Sanitario sono nativamente integrati.

NOTA BENE
Quando carichi un file sul tuo Fascicolo Clinico i Medici che fanno parte del tuo Care Team non ricevono un avviso. Se un Medico ti chiede di caricare un documento, fallo direttamente nella vostra Chat: in questo modo il documento verrà salvato in automatico sul Fascicolo e il Medico riceverà una notifica del tuo caricamento!

Come posso caricare documenti clinici nel mio Fascicolo?

Puoi caricare in Piattaforma tutti i documenti clinici di cui sei in possesso (come Ricette, Referti, esami, CD radiologici e tanto altro) nelle Chat con i Professionisti Sanitari, nelle Videovisite, nei Consulti o direttamente nel tuo Fascicolo Clinico.
Prima di caricare il documento clinico in Piattaforma salvalo sul tuo dispositivo (PC, smartphone o tablet).
Ogni volta che caricherai un nuovo documento ti verrà chiesto di indicare nome del file, data di esecuzione degli esami e sezione del Fascicolo di appartenenza.

Per allegare un documento all’interno di una Chat con il Professionista Sanitario o una Prestazione:

  • accedi in Piattaforma e scegli la Chat o la Prestazione di tuo interesse dalla Home, oppure apri una Chat con un Professionista o prenota direttamente una delle sue Prestazioni visitando la pagina dei suoi Servizi
  •  clicca sul + presente nella pulsantiera e scegli la tipologia di file da allegare: puoi scegliere anche un file già presente nel tuo Fascicolo Clinico
  • allega il documento alla Chat o alla Prestazione cliccando sull’icona a forma di  freccia presente nella pulsantiera

Il Professionista Sanitario riceverà un avviso del caricamento.

Se invece vuoi inserire un documento clinico nel tuo Fascicolo Clinico:

  • accedi in Piattaforma e clicca su Fascicolo Clinico nel menu
  • scegli il settore specifico in cui caricare il nuovo file. Tutti i settori in cui puoi caricare un file presentano il bottone Carica nuovo file, mentre il caricamento dei CD radiologici è possibile solo all’interno del settore “Immagini esami strumentali”, dove puoi trovare il bottone Carica CD radiologico
  • aspetta che il caricamento finisca e poi clicca su Salva

A questo punto il documento è caricato sul Fascicolo Clinico: puoi scrivere in Chat al Professionista Sanitario che ti segue per informarlo del caricamento.

Chi ha accesso al mio Fascicolo clinico?

Accedono al tuo Fascicolo Clinico e ai documenti presenti in esso tutti i Professionisti Sanitari che ti hanno in cura o che sono stati coinvolti nel tuo percorso di cura: questo se in fase di registrazione hai prestato il consenso alla creazione e condivisione del tuo Fascicolo.

Nella sezione Care Team che trovi all’interno del Fascicolo Clinico puoi vedere tutti i nominativi e le specializzazioni dei Professionisti Sanitari che accedono al tuo Fascicolo.
Alcuni di questi Professionisti potrebbero aver solamente visualizzato il tuo Fascicolo senza aver inserito dati in esso: sono Professionisti coinvolti nel tuo percorso di cura dai Medici con cui hai Chat e Prestazioni aperte, e che hanno chiesto il loro parere riguardo al tuo caso clinico.

I documenti sanitari presenti nel Fascicolo Clinico sono visibili a tutti i membri del Care Team: puoi anche decidere di oscurare alcuni documenti rendendoli visibili solo a te, e lasciando la possibilità al Care Team di accedere e visualizzare il tuo Fascicolo.
Potrai cambiare i permessi in qualunque momento.

Dalla sezione Care Team, infine, puoi contattare tutti i Professionisti presenti attraverso il tasto “Scrivimi” che apre una Chat, oppure prenotando direttamente una delle loro Prestazioni!

I documenti scambiati con il medico durante Chat e Prestazioni vanno anche nel Fascicolo Clinico?

Sì. Tutti i documenti scambiati in Chat e nelle Prestazioni con il Medico vengono salvati all’interno del Fascicolo Clinico. Li troverai storicizzati all’interno delle specifiche sezioni del Fascicolo, divisi per tipologia di documento.
Il Fascicolo Clinico non ha limiti di formato e spazio e tutti i documenti qui salvati possono essere visualizzati e scaricati ogni volta che ne hai bisogno.

Come posso caricare un CD radiologico in Piattaforma?

Puoi caricare un CD radiologico nella Chat, nella Prestazione con il Medico oppure direttamente nel tuo Fascicolo Clinico, rendendone possibile la consultazione da parte di tutti i Professionisti Sanitari che fanno parte del tuo Care Team e hanno accesso al tuo Fascicolo Clinico.

Puoi caricare il CD radiologico in Piattaforma inserendo direttamente il CD fisico nel lettore CD del tuo computer. In alternativa, puoi salvare sul tuo dispositivo (PC, smartphone o tablet) il file del CD radiologico e caricarlo in Piattaforma. La Piattaforma non accetta cartelle in formato compresso (ZIP): questo significa che devi estrarre il CD radiologico prima di caricarlo. Per farlo, clicca con il pulsante destro del mouse sulla cartella compressa e scegli “Estrai tutto” dal menu.

Per caricare il CD radiologico nella Chat o nella Prestazione:

  • accedi in Piattaforma e scegli la Chat o la Prestazione di tuo interesse dalla Home, oppure apri una Chat con un Professionista o prenota direttamente una delle sue Prestazioni visitando la pagina dei suoi Servizi
  • clicca sul + presente nella pulsantiera e seleziona Carica CD radiologico
  • trascina il CD o la cartella del CD nell’apposito spazio, oppure clicca sul collegamento “Carica la cartella del CD” e seleziona il file dal tuo dispositivo
  • aspetta che il caricamento finisca e non chiudere la finestra: ci vorranno pochi minuti. Puoi rinominare il file e indicare la data di esecuzione dell’esame. Poi clicca su Salva
  • invia il CD radiologico in Chat o nella Prestazione cliccando sul pulsante a forma di freccia presente nella pulsantiera

Il Professionista Sanitario riceverà un avviso del caricamento.

Per caricare il CD radiologico direttamente nel Fascicolo Clinico:

  • accedi in Piattaforma e clicca su Fascicolo Clinico nel menu
  • vai alla sezione Immagini Esami Strumentali e clicca sul bottone “Carica CD radiologico”
  • trascina il CD o la cartella del CD nell’apposito spazio, oppure clicca sul collegamento “Carica la cartella del CD” e seleziona il file dal tuo dispositivo
  • aspetta che il caricamento finisca e non chiudere la finestra: ci vorranno pochi minuti. Puoi rinominare il file e indicare la data di esecuzione dell’esame. Poi clicca su Salva

A questo punto il CD radiologico è caricato sul Fascicolo Clinico: puoi scrivere in Chat al Professionista Sanitario che ti segue per informarlo del caricamento.

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